Economia - Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Economia – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38 – 80133 NAPOLI
Telefono: +39 081.547.56.12 / 16
Fax: +39 081.552.25.56
e-mail: presidenza.economia@uniparthenope.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” offre una preparazione completa nel campo delle scienze economiche, affrontando nei diversi corsi di laurea tutte le problematiche connesse con le varie discipline e i diversi settori di applicazione delle stesse.

I percorsi formativi proposti spaziano dall’ambito economico-aziendale a quello manageriale. Quest’ultimo è affrontato secondo diverse prospettive, alcune particolarmente innovative: sono infatti previsti corsi di laurea dedicati specificamente alla gestione delle aziende marittime e delle imprese internazionali. L’offerta didattica della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” è completata da due percorsi che approfondiscono lo studio delle discipline matematico-statistiche e dell’informatica a supporto delle strategie aziendali e della gestione. Attraverso tali corsi di laurea vengono trasferite le competenze necessarie per applicare le metodologie quantitative all’analisi economica e finanziaria e per un uso proficuo delle tecnologie che possono essere d’ausilio nei processi decisionali.

Infine, la facoltà offre l’opportunità di effettuare tirocini formativi ed ha numerose proposte anche per i laureati, che vanno dai master ai dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Economia Aziendale
  • Economia e Commercio
  • Management delle Imprese Internazionali