Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Economia – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Cintia, 26 – 80126 NAPOLI
Telefono: +39 081.67.53.41
Fax: +39 081.67.66.78
e-mail: economia.orienta@unina.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è localizzata nel complesso di Monte S. Angelo e si sviluppa in tre edifici dove sono ubicati i vari dipartimenti, i laboratori informatici, i laboratori linguistici, le aule, ben cinque biblioteche e vasti spazi di studio riservati agli studenti.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” consente una formazione multidisciplinare che permette di apprendere conoscenze economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche. L’offerta formativa è caratterizzata da molteplici corsi di laurea di I e di II livello, master di I e di II livello e dottorati di ricerca. Per favorire gli scambi internazionali, la facoltà ha stretto un accordo di cooperazione scientifica e didattica con l’Università di Lione e uno con l’Università Paris Est CRETEIL (UPEC), grazie al quale gli studenti del corso magistrale di Economia Aziendale possono conseguire il titolo di laurea italiano e il Master in Administration et Echanges Internationaux francese.

Infine, la facoltà è sede di una delle sezioni del Centro Interuniversitario di Studi in Economia e Finanza (CSEF), costituito tra l’ateneo napoletano, l’Università degli Studi di Salerno e la Bocconi con finalità di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Economia Aziendale
  • Economia delle Imprese Finanziarie
  • Economia e Commercio
  • Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale (Interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Economia Aziendale
  • Economia e Commercio
  • Finanza
  • Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici (Interfacoltà)
  • Scienze Statistiche per le Decisioni (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.