Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Economia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Università Modena e Reggio EmiliaDipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Via Jacopo Berengario, 51 – 41121 MODENA
Telefono: +39 059.205.69.12
Fax: +39 059.205.69.17
e-mail: info.economia@unimore.it

Come la preesistente facoltà, della quale ha preso il posto in seguito all’entrata in vigore della Legge 240/2010, anche il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è intitolato a Marco Biagi. La sua offerta didattica si compone di corsi di laurea triennale e magistrale ed è fortemente focalizzata sulla gestione aziendale, vista in relazione alle molteplici criticità che la stessa si trova ad affrontare, e sulla finanza, con un attenzione particolare rivolta all’internazionalizzazione dell’economia.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia contempla anche master post laurea di primo e di secondo livello che consentono di approfondire le proprie conoscenze nel campo della finanza aziendale, del controllo di gestione, della prevenzione dei rischi e del management della sicurezza.

In virtù degli accordi stipulati dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con la Facultad de Ciencias Jurídicas y Económicas dell’Universidad Jaume I de Castellon (Spagna) e con la University of Applied Sciences di Augsburg (Germania), viene riconosciuta la possibilità ad un numero predefinito di studenti del corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale, di ottenere un doppio diploma di laurea, valevole in Italia e all’estero, svolgendo il terzo ed ultimo anno di studi ed il tirocinio formativo presso una delle suddette istituzioni.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Economia Aziendale
  • Economia e Finanza
  • Economia e Marketing Internazionale

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria
  • Direzione e Consulenza d’Impresa
  • Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni
  • Economia e Politiche Pubbliche
  • Management Internazionale
  • Relazioni di Lavoro

Sito web del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.