Economia - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Economia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Modena e Reggio EmiliaDipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Via Jacopo Berengario, 51 – 41121 MODENA
Telefono: +39 059.205.69.12
Fax: +39 059.205.69.17
e-mail: info.economia@unimore.it

Come la preesistente facoltà, della quale ha preso il posto in seguito all’entrata in vigore della Legge 240/2010, anche il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è intitolato a Marco Biagi. La sua offerta didattica si compone di corsi di laurea triennale e magistrale ed è fortemente focalizzata sulla gestione aziendale, vista in relazione alle molteplici criticità che la stessa si trova ad affrontare, e sulla finanza, con un attenzione particolare rivolta all’internazionalizzazione dell’economia.

L’offerta formativa del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia contempla anche master post laurea di primo e di secondo livello che consentono di approfondire le proprie conoscenze nel campo della finanza aziendale, del controllo di gestione, della prevenzione dei rischi e del management della sicurezza.

In virtù degli accordi stipulati dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con la Facultad de Ciencias Jurídicas y Económicas dell’Universidad Jaume I de Castellon (Spagna) e con la University of Applied Sciences di Augsburg (Germania), viene riconosciuta la possibilità ad un numero predefinito di studenti del corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale, di ottenere un doppio diploma di laurea, valevole in Italia e all’estero, svolgendo il terzo ed ultimo anno di studi ed il tirocinio formativo presso una delle suddette istituzioni.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Economia Aziendale
  • Economia e Finanza
  • Economia e Marketing Internazionale