Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Genova

Economia – Università degli Studi di Genova

Università degli Studi di GenovaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova
Via Vivaldi, 5 – 16126 GENOVA
Telefono: +39 010.209.52.01 / 020
Fax: +39 010.209.52.08
e-mail: presidenza@economia.unige.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova opera dal 1885 e si inserisce nel solco della tradizione offrendo ai propri studenti opportunità formative tipiche dell’area degli studi economico-finanziari, senza naturalmente dimenticare le peculiarità del territorio sul quale è chiamata ad operare. Infatti, a fianco dei classici corsi di laurea che si riferiscono più specificamente all’economia generale, alla finanza e al management, sono stati introdotti dei corsi di laurea legati alla gestione commerciale a tutto tondo delle attività produttive riferibili al mondo dei trasporti e, in particolare, dei trasporti marittimi.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Le attività didattiche della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova sono suddivisa tra tre sedi: quella storica di Genova, recentemente ristrutturata, un nuovo polo didattico che sorge nella città di Imperia ed un altro a Savona. Inoltre, presso la facoltà ha sede il Centro di Studi e Documentazione di Storia Economica “Archivio Doria”, che si occupa di raccogliere e catalogare materiale documentario riguardante la storia economica italiana, con una particolare attenzione per quella ligure.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova

• Economia Aziendale (Imperia)
  • Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti
  • Economia e Commercio

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova

• Amministrazione, Finanza e Controllo
  • Economia e Istituzioni Finanziarie
  • Economia e Management Marittimo e Portuale
  • Management

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.