Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Ferrara

Economia – Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di FerraraFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ferrara
Via Voltapaletto 11 – 44121 FERRARA
Telefono: +39 0532.293.285
Fax: +39 0532.293.294
e-mail: segreteria.economia@unife.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ferrara ha sede presso Palazzo Bevilacqua Costabili e conta alcune aule didattiche anche presso il Polo Umanistico degli Abelardi.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Sono due i corsi di laurea proposti dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ferrara: uno triennale in Economia e uno magistrale in Economia, Mercati e Management. I due percorsi sono studiati appositamente per formare figure professionali versatili con elevate conoscenze in ambito economico, aziendale, giuridico e istituzionale. Entrambi i percorsi sono interclasse. In particolare, il corso triennale nasce dall’unione delle due classi di laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale e in Scienze Economiche. Gli studenti avranno modo di apprendere nozioni in campo economico, giuridico, linguistico per operare all’interno di banche, imprese industriali e istituti finanziari.

Il corso di laurea magistrale si rivolge specificamente a chi voglia acquisire avanzate competenze interdisciplinari per affrontare i diversi problemi economici su scala nazionale e internazionale e costruirsi così un profilo professionale altamente qualificato, prerequisito essenziale per inserirsi nelle aziende e nelle industrie del mercato globale.

L’immatricolazione alla facoltà prevede lo svolgimento di un test non selettivo volto alla verifica del possesso delle conoscenze di base nell’ambito della matematica, dell’attualità economica e dell’economia aziendale. Ai candidati che non raggiungeranno il punteggio minino nella prova saranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ferrara

• Economia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ferrara

• Economia, Mercati e Management

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ferrara

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.