Home Città universitaria Catania Economia – Università degli Studi di Catania

Economia – Università degli Studi di Catania

Università degli Studi di CataniaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania
Corso Italia, 55 – 95129 CATANIA
Telefono: +39 095.753.75.11
Fax: +39 095.753.75.10
e-mail: economia@unict.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania risale al 1935 e discende dall’Istituto Superiore di Scienze Economiche e Commerciali (ISSEC), fondato nell’anno accademico 1919-1920 da due docenti della Facoltà di Giurisprudenza. Oggi la facoltà ha la propria sede nel Palazzo delle Scienze di corso Italia ed è suddivisa in tre dipartimenti: Economia e Impresa, Economia e Metodi Quantitativi, e Impresa, Culture e Società. Inoltre, dispone di una biblioteca, di laboratori di informatica, di lingue e di merceologia fruibili a supporto degli insegnamenti.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania offre attualmente 6 corsi di laurea, tre di I e tre di II livello. Tutti i percorsi sono caratterizzati dalla presenza contemporanea di insegnamenti appartenenti a quattro aree disciplinari fondamentali: quella economica, quella aziendale, quella giuridica e quella matematico-statistica. Particolare attenzione viene data anche allo studio delle lingue straniere e dell’informatica. Lo scopo è quello di fornire ai futuri laureati un bagaglio culturale tale da permettere loro l’inserimento nel mondo del lavoro come liberi professionisti, dipendenti pubblici, consulenti, operatori presso aziende private, o imprenditori.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania favorisce i collegamenti con le imprese, assicurando ai propri studenti un completamentoe del proprio percoroso formativo tramite esperienze di stage presso diverse aziende ed enti convenzionati. L’adesione a molti programmi di mobilità internazionale consente inoltre agli studenti meritevoli di vivere esperienze di studio all’estero. In sostituzione delle attività di tirocinio, c’è la possibilità di frequentare anche alcuni seminari professionalizzanti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania

• Economia
  • Economia Aziendale
  • Economia e Gestione delle Imprese Turistiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania

• Direzione Aziendale
  • Economia e Gestione delle Amministrazioni Pubbliche
  • Finanza Aziendale

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.