Economia - Università degli Studi di Cagliari

Economia – Università degli Studi di Cagliari

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di CagliariFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cagliari
Viale Sant’Ignazio 17 – 09123 CAGLIARI
Telefono: +39 070.675.33.49
Fax: +39 070.675.28.87
e-mail: facecono@unica.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cagliari offre sei corsi di studio, di cui quattro di durata triennale e due magistrali, caratterizzati dalla grande attenzione rivolta all’analisi delle principali discipline economiche nelle diverse aree dei settori produttivi.

I percorsi formativi di I livello forniscono agli studenti le conoscenze matematico-quantitative e scientifiche di base per affrontare poi successivamente studi di tipo settoriale all’interno delle diverse branche in cui l’economia si articola: la finanza, la gestione delle aziende e dei servizi turistici, le scienze del turismo. I corsi magistrali si concentrano principalmente sull’approfondimento delle conoscenze acquisite nei primi anni di studio, focalizzando l’attenzione sullo studio generale delle scienze economiche e sull’approfondimento delle tematiche legate al management. Le attività didattiche tradizionali sono integrate da seminari e corsi integrativi che garantiscono un più diretto aggancio con l’attualità e consentono in alcuni casi anche l’acquisizione di crediti formativi.

L’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cagliari è completata da una buona offerta di master, scuole di dottorato e tirocini per laureati presso uffici della pubblica amministrazione, aziende ed enti privati e pubblici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cagliari

• Economia e Finanza
  • Economia e Gestione Aziendale
  • Economia e Gestione dei Servizi Turistici (Oristano)