Economia - Università degli Studi di Bari

Economia – Università degli Studi di Bari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari
Largo Abbazia Santa Scolastica, 53 (presso Via Camillo Rosalba)  – 70124  BARI
Telefono: +39 080.504.92.40
Fax: +39 080.504.90.17
e-mail: segreteria@presecon.uniba.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari offre ai propri iscritti l’opportunità di ottenere una formazione culturale e professionale che consenta loro di affrontare al meglio le sfide del mercato del lavoro. L’offerta didattica della facoltà è ampia e interdisciplinare e copre dall’area economico-aziendale, quella finanziaria, quella relativa al commercio e ai servizi turistici e a quella matematico-quantitativa. Gli sbocchi professionali per i laureati della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari vanno dall’esercizio della libera professione, a ruoli di responsabilità in aziende e amministrazioni pubbliche, nel settore assicurativo e in quello creditizio.

Per rendere la propria offerta particolarmente competitiva la facoltà organizza anche master, corsi di alta formazione ed ha attivato programmi di double degree in collaborazione con atenei stranieri, oltre a promuovere la mobilità internazionale attraverso il programma Erasmus. Inoltre, dà la possibilità agli studenti di fare una prima esperienza nel mondo del lavoro attraverso lo svolgimento di un periodo di tirocinio presso una struttura convenzionata.

La facoltà ha una sede didattica decentrata nella città di Brindisi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari

• Economia Aziendale
  • Economia Aziendale (Brindisi)
  • Economia e Commercio