Economia - Università degli Studi della Basilicata

Economia – Università degli Studi della Basilicata

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi della BasilicataFacoltà di Economia dell’Università degli Studi della Basilicata
Via dell’Ateneo Lucano, 10 – 85100 POTENZA
Telefono: +39 0971.206.114 / 115 / 122
Fax: +39 0971.205.416
e-mail: segrdidatticaeconomia@unibas.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi della Basilicata è di recente fondazione, avendo avviato le proprie attività solo a partire dal 2007. A differenza delle altre facoltà della stessa area disciplinare, essendo in una fase di avvio ha preferito impostare la propria offerta formativa su criteri di settorializzazione, proponendo un unico percorso di studi di primo livello, in vista poi di un successivo arricchimento dell’offerta stessa.

La proposta della facoltà consta dunque del solo corso di laurea triennale in Economia Aziendale, che mira ad analizzare l’azienda in tutte le sue sfaccettature organizzative, gestionali, finanziarie ed economiche. Il piano di studi è improntato alla interdisciplinarità e va oltre le materie economiche abbracciando anche quelle giuridiche e sociologiche, per consentire ai laureati di avere una visione d’insieme della realtà aziendale, che tenga conto anche delle dinamiche e delle interazioni con le istituzioni e il quadro socio-politico generale. A tale scopo, è richiesta anche un’approfondita conoscenza del quadro normativo nel quale le aziende si trovano ad operare.

I laureati della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi della Basilicata potranno operare all’interno di aziende ed enti pubblici e privati, svolgere attività di consulenza e intraprendere progetti imprenditoriali in proprio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi della Basilicata

• Economia Aziendale

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi della Basilicata