Home Orientamento Città universitaria Economia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

Economia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma
Largo Francesco Vito 1 – 00168 ROMA
Telefono: +39 06.3015.5815/4681
Fax: +39 06.3015.4751
e-mail: economia@rm.unicatt.it

Nata nell’anno accademico 2000/2001 a partire dall’esperienza di quella di Milano, la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma è ospitata, insieme alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, nel campus universitario sito nella Capitale ed è parte di un ambizioso progetto di unione delle due scuole per un esperimento concernente l’integrazione di saperi differenti tra loro all’interno di un unico progetto formativo.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa di I e di II livello della facoltà dimostra pienamente quest’ultimo intento: i corsi sono difatti dedicati allo studio della gestione dei servizi sanitari e del management in un’ottica che intende evidenziare la centralità della salute della persona e l’importanza di creare profili in grado di gestire i servizi ad essa connessi.

Completano l’offerta formativa della facoltà alcuni master post laurea di I e II livello incentrati principalmente sulla gestione di imprese biomediche e biotecnologiche, di aziende e servizi sanitari e sulla gestione e valutazione delle tecnologie sanitarie.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

• Economia e Gestione delle Imprese, delle Aziende e dei Servizi Sanitari

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

• Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia Cattolica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.