Economia - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Roma

Economia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma
Largo Francesco Vito 1 – 00168 ROMA
Telefono: +39 06.3015.5815/4681
Fax: +39 06.3015.4751
e-mail: economia@rm.unicatt.it

Nata nell’anno accademico 2000/2001 a partire dall’esperienza di quella di Milano, la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Roma è ospitata, insieme alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, nel campus universitario sito nella Capitale ed è parte di un ambizioso progetto di unione delle due scuole per un esperimento concernente l’integrazione di saperi differenti tra loro all’interno di un unico progetto formativo.

L’offerta formativa di I e di II livello della facoltà dimostra pienamente quest’ultimo intento: i corsi sono difatti dedicati allo studio della gestione dei servizi sanitari e del management in un’ottica che intende evidenziare la centralità della salute della persona e l’importanza di creare profili in grado di gestire i servizi ad essa connessi.

Completano l’offerta formativa della facoltà alcuni master post laurea di I e II livello incentrati principalmente sulla gestione di imprese biomediche e biotecnologiche, di aziende e servizi sanitari e sulla gestione e valutazione delle tecnologie sanitarie.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

• Economia e Gestione delle Imprese, delle Aziende e dei Servizi Sanitari

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma

• Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie