Economia - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano

Economia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it

Istituita ufficialmente nel 1947, la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano è considerata una tra le migliori scuole del suo tipo in Italia. Punti di forza della facoltà sono la forte collaborazione tra ricerca scientifica e didattica, una visione globale dell’economia che parte dall’analisi del comportamento degli individui fino al mondo finanziario globale e l’attenzione rivolta al singolo studente durante i suoi studi.

Il progetto formativo della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano è caratterizzato da una forte tendenza alla multidisciplinarità, sia per i corsi triennali che per i corsi magistrali. Una delle peculiarità dell’offerta didattica è rappresentata dall’attivazione di alcuni corsi di entrambi i livelli rivolti a coloro che possono frequentare le lezioni sono in orario tardo-pomeridiano e serale.

Gli studenti della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede di Milano avranno modo di integrare le conoscenze sistemiche e scientifiche impartite nel corso delle lezioni con lo studio delle lingue straniere: sono infatti presenti anche percorsi in lingua inglese. Inoltre, la facoltà organizza seminari, corsi e scambi culturali e di studio con paesi di tutto il mondo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Economia delle Imprese e dei Mercati
  • Economia e Gestione Aziendale
  • Economia e Gestione Aziendale (corsi tardo-pomeridiano-serali)