Economia - Libera Università di Bolzano

Telefono: +39 0471.013.000
Fax: +39 0471.013.009
e-mail:  schoolofeconomics@unibz.it

L’offerta formativa della Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano è al tempo stesso completa e  multidisciplinare, con  insegnamenti tenuti in lingua italiana, inglese e tedesca. Complessivamente sono stati attivati tre corsi di laurea di primo livello e due di secondo, volti al trasferimento di competenze tali da sviluppare professionalità che possano trovare sbocco in ambito aziendale, nel settore pubblico e nella finanza. I piani didattici della facoltà intrecciano i saperi tipici dell’economia aziendale e politica con quelli sociologici e politologici, per consentire agli studenti di avere una visione completa del mercato globale.

Anche il ruolo delle lingue è centrale, non solo a causa delle peculiarità del territorio. L’offerta formativa post laurea della Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano prevede master per i quali vige il trilinguismo e per l’apprendimento delle lingue in forma autonoma o mediante corsi,  è a disposizione degli studenti il centro linguistico dell’ateneo. Oltre alle tre lingue in cui si svolgono gli insegnamenti, gli studenti potranno accostarsi ad altre quali l’arabo, il cinese, il francese, lo spagnolo o il russo.

La facoltà ha profondi rapporti anche con la realtà produttiva ed istituzionale della zona e collabora, tra gli altri, con la locale Camera di Commercio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano

• Economia e Management
  • Management dello Sport, del Turismo, degli Eventi
  • Scienze Economiche e Sociali