Economia, Gestione, Società e Istituzioni - Università degli Studi del Molise

Telefono: +39 0874.404.43.60 / 59 / 70
Fax: +39 0874.445.71
e-mail: economia@unimol.it

Il Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni dell’Università degli Studi del Molise è stato istituito nel 2012, a seguito dell’entrata in vigore della legge 240/2010, la cosiddetta “riforma Gelmini”, che ha comportato la riorganizzazione delle strutture dell’ateneo. Esso riunisce i corsi di laurea in precedenza appartenenti alla Facoltà di Economia, della quale ha preso il posto e dalla quale ha ereditato una tradizione di attenzione nei confronti della realtà socio-economica, politica ed istituzionale del territorio di riferimento.

L’ offerta formativa del Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni dell’Università degli Studi del Molise prevede sia percorsi triennali che magistrali e si concentra nei settori dell’economia aziendale, delle scienze politiche e del servizio sociale. Tra i corsi di laurea proposti, quelli in Scienze della Politica e dell’Amministrazione e Scienze Politiche e delle Istituzioni Europee sono organizzati in sinergia con il Dipartimento Giuridico e le lezioni di entrambi sono tenute nella sede di quest’ultimo, a Isernia.

Il Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni dell’Università degli Studi del Molise presta grande attenzione all’inserimento lavorativo dei propri laureati e nel tempo ha stipulato una serie di accordi e convenzioni che consentono a studenti, laureandi e neolaureati di effettuare esperienze di stage e tirocinio. Il dipartimento offre anche l’opportunità di approfondire e aggiornare le proprie conoscenze attraverso master di I e II livello.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni dell’Università degli Studi del Molise

• Economia Aziendale
  • Scienze del Servizio Sociale
  • Scienze della Politica e dell’Amministrazione (Isernia – interdipartimentale)