Economia e Management - Università degli Studi di Trento

Telefono: +39 046.128.23.18
Fax: +39 046.188.22.41
e-mail: dem@unitn.it

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento è nato di recente, a seguito della riforma delle università italiane voluta dall’ex ministro Gelmini. Esso raccoglie l’eredità della Facoltà di Economia, ormai soppressa, continuando la sua missione di formare figure altamente qualificate in grado di rispondere alle reali richieste del mercato del lavoro nazionale e internazionale.

L’accesso ai diversi corsi è libero e l’offerta formativa risulta molto ampia. Presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento sono infatti attivi tre diversi percorsi formativi di I livello ai quali se ne aggiungono altri otto di II livello, che per la maggior parte si svolgono in inglese. Una grande attenzione è poi rivolta agli studenti lavoratori, per i quali è stato istituito un apposito corso di quattro anni che tiene conto della particolare condizione, con lezioni che si svolgono solo alla sera.

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento ha dato vita anche a rilevanti progetti nell’ambito della mobilità internazionale. Per questo promuove accordi bilaterali con le università straniere volti ad approfondire la conoscenza delle lingue e offre esperienze di lavoro all’estero. Oltre agli accordi bilaterali sono attivi anche il progetto Erasmus e il programma di doppia laurea, grazie al quale lo studente potrà svolgere un percorso formativo parallelo nell’ateneo tridentino e in un’università estera, conseguendo sia il titolo di studio italiano che il suo equivalente straniero.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento

• Amministrazione Aziendale e Diritto
  • Economia e Management
  • Gestione Aziendale