Economia e Impresa - Università degli Studi di Catania

Telefono: +39 095.753.75.11
Fax: +39 095.753.75.10
e-mail: dei@unict.it

Il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania è una realtà di recente istituzione, ha preso infatti il posto della preesistente Facoltà di Economia in seguito alla riforma dello statuto dell’ateneo resa necessaria dall’entrata in vigore della legge 240/2010, che ha comportato il riassetto delle strutture deputate al coordinamento della didattica e della ricerca.

L’offerta didattica del dipartimento prevede corsi di laurea di I e II livello destinati a formare profili che possano inserirsi in aziende pubbliche e private con funzioni dirigenziali, operare all’interno di società di consulenza o divenire liberi professionisti. Per facilitare il collocamento professionale, durante l’arco degli studi il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania dà ai propri iscritti la possibilità di trascorrere un periodo formativo in azienda attraverso stage e tirocini. In alternativa a queste esperienze è possibile frequentare dei seminari professionalizzanti, che includono anche simulazioni di attività lavorative.

Tra le strutture a disposizione del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania vi sono due aule informatiche – una destinata alla didattica, l’altra riservata alla navigazione in Internet – ed una biblioteca con una sezione dedicata alle monografie e un’altra ai periodici, dove studenti e laureandi possono reperire materiale utile per la preparazione degli esami o delle proprie tesi.

Le proposte formative per il post laurea comprendono alcuni master dedicati al trasferimento di competenze avanzate nei settori del management sportivo, del marketing e dell’amministrazione aziendale. I laureati che sono più attratti dalla ricerca potranno invece tentare l’accesso al corso di dottorato in Economics and Management.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania

• Economia
  • Economia Aziendale

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania