Economia e Impresa - Università degli Studi della Tuscia

Telefono: +39 0761.357.716
Fax: +39 0761.357.715
e-mail: deim@unitus.it

Il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia nasce nel 2011, accorpando in un’unica struttura le funzioni didattiche e di ricerca del Dipartimento di Studi Aziendali e Qualitativi e della vecchia Facoltà di Economia.

I corsi di laurea attivati forniscono competenze trasversali negli ambiti economico-aziendale, giuridico e matematico-statistico per garantire agli studenti conoscenze approfondite del funzionamento delle aziende e prepararli a comprendere le dinamiche che si sviluppano nelle strutture amministrative e gestionali delle stesse e a muoversi a proprio agio nella complessa rete di relazioni tra l’azienda, il mercato e i consumatori/utenti. La prospettiva adottata è interdisciplinare e si basa anche sull’analisi di casi concreti.

I corsi di studio del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia sono organizzati in modo da tenere conto delle necessità e delle richieste specifiche degli ordini professionali e delle imprese, per fornire una preparazione realmente calibrata sulle esigenze lavorative. A coronamento di questa visione orientata al mondo del lavoro c’è la possibilità per gli studenti di effettuare già durante il corso degli studi esperienze qualificate sotto forma di project work e tirocini presso aziende ed enti convenzionati.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia

• Economia Aziendale
  • Economia e Legislazione per l’Impresa

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia