Home Orientamento Città universitaria Economia e Impresa – Università degli Studi del Piemonte Orientale

Economia e Impresa – Università degli Studi del Piemonte Orientale

Università degli Studi del Piemonte OrientaleDipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
Via E. Perrone, 18 – 28100 NOVARA
Telefono: +39 0321.375.520
Fax: +39 0321.375.255
e-mail: segretaria.studenti.eco@unipmn.it

Grazie ad un’ottima offerta formativa e alle dimensioni a misura d’uomo della città che lo ospita, il Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, può vantarsi di essere una realtà accademica in ascesa. Inoltre, il dipartimento è anche ai primissimi posti a livello nazionale per inserimento dei propri neolaureati nel mercato del lavoro. In tal senso fondamentale è il rapporto instaurato con il territorio cui è dedicato un apposito dipartimento, il SIT, che conduce diversi progetti in concorso con le associazioni imprenditoriali, no-profit e le istituzioni locali.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I percorsi formativi proposti mirano all’acquisizione di competenze fondamentali nell’ambito della gestione di aziende e sistemi complessi, oltre che al trasferimento delle conoscenze economiche e matematico-statistiche di base, indispensabili per supportare i processi decisionali.

Il Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha anche una sede distaccata a Casale Monferrato, dove si svolgono le attività relative al corso triennale in Economia ed Amministrazione delle Imprese. Propone inoltre un master di I livello per chi desiderasse proseguire gli studi dopo la triennale senza intraprendere il percorso della laurea magistrale.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Economia Aziendale
  • Economia ed Amministrazione delle Imprese (Casale Monferrato – AL)
  • Promozione e Gestione del Turismo
  • Servizi Giuridici per l’Impresa

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Amministrazione, Controllo e Professione
  • Management e Finanza

Sito Web del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

2 Commenti

1. buongiorno,per favore vorrei sapere se esiste veramente una facoltà in cui si puo fare turismo nella vostra università

2. Buongiorno,sono uno studente iscritto al primo anno anno al corso triennale in lingue,se voglio cambiare corso e fare Turismo cosa devo fare?