Economia e Impresa - Università degli Studi del Piemonte Orientale

Economia e Impresa – Università degli Studi del Piemonte Orientale

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi del Piemonte OrientaleDipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
Via E. Perrone, 18 – 28100 NOVARA
Telefono: +39 0321.375.520
Fax: +39 0321.375.255
e-mail: segretaria.studenti.eco@unipmn.it

Grazie ad un’ottima offerta formativa e alle dimensioni a misura d’uomo della città che lo ospita, il Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, può vantarsi di essere una realtà accademica in ascesa. Inoltre, il dipartimento è anche ai primissimi posti a livello nazionale per inserimento dei propri neolaureati nel mercato del lavoro. In tal senso fondamentale è il rapporto instaurato con il territorio cui è dedicato un apposito dipartimento, il SIT, che conduce diversi progetti in concorso con le associazioni imprenditoriali, no-profit e le istituzioni locali.

I percorsi formativi proposti mirano all’acquisizione di competenze fondamentali nell’ambito della gestione di aziende e sistemi complessi, oltre che al trasferimento delle conoscenze economiche e matematico-statistiche di base, indispensabili per supportare i processi decisionali.

Il Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha anche una sede distaccata a Casale Monferrato, dove si svolgono le attività relative al corso triennale in Economia ed Amministrazione delle Imprese. Propone inoltre un master di I livello per chi desiderasse proseguire gli studi dopo la triennale senza intraprendere il percorso della laurea magistrale.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Economia Aziendale
  • Economia ed Amministrazione delle Imprese (Casale Monferrato – AL)
  • Promozione e Gestione del Turismo
  • Servizi Giuridici per l’Impresa

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Amministrazione, Controllo e Professione
  • Management e Finanza

Sito Web del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

Vecchi
Nuovi Most Voted
Ayoub
9 anni fa

Buongiorno,sono uno studente iscritto al primo anno anno al corso triennale in lingue,se voglio cambiare corso e fare Turismo cosa devo fare?

kouekap ricardo
9 anni fa

buongiorno,per favore vorrei sapere se esiste veramente una facoltà in cui si puo fare turismo nella vostra università