Economia e Finanza - Università LUISS

Economia e Finanza – Università LUISS

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università LuissDipartimento di Economia e Finanza dell’Università LUISS “Guido Carli”
Viale Romania, 32 – 00197 ROMA
Telefono: +39 06.852.255.50
Fax: +39 06.852.259.85
e-mail: economiaefinanza@luiss.it

Il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università LUISS propone corsi che guardano non solo alla realtà nazionale, ma anche a quella internazionale. Gli insegnamenti impartiti hanno come base lo studio delle discipline economiche e di quelle aziendali e finanziare, senza tralasciare quello di materie giuridiche quali il diritto pubblico, quello privato e quello commerciale. L’obiettivo è quello di formare la classe dirigente europea del futuro. I laureati potranno operare all’interno di aziende, banche d’affari, pubbliche amministrazioni, società di gestione del risparmio, organizzazioni internazionali, società di consulenza e autorità di vigilanza.

Per garantire agli studenti gli strumenti culturali necessari per affrontare carriere anche a livello internazionale, il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università LUISS prevede l’erogazione dell’unico corso di laurea triennale presente esclusivamente in inglese e fornisce la possibilità di frequentare due semestri in Olanda, presso l’Università di Utrecht. Il corso di II livello, invece, è suddiviso in due indirizzi. Quello in Financial Economics, interamente in inglese, dà anche la possibilità ad un numero limitato di studenti di conseguire un doppio titolo di laurea in Finance o in Economics con l’Universita NOVA di Lisbona.

Infine, l’offerta formativa post laurea del dipartimento si articola in master di I e II livello altamente professionalizzanti.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università LUISS

• Economics and Business (in inglese)

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università LUISS

• Economia e Finanza