Se l’università fosse uno
spot, come sarebbe? L’idea di questo contest è venuta a Generazioni Moderne, in collaborazione con Laziodisu La Sapienza e Laziodisu Tor Vergata, che ha indetto un concorso per la realizzazione dello spot promozionale dei due
atenei romani, della Sapienza e di Tor Vergata, in vista della giornata universitaria “
Direction Day” 2010.
Direction Day è la prima giornata universitaria che mira a valorizzare le doti artistiche e creative degli studenti, e lo fa concretamente dando l’opportunità agli studenti di
promuovere la propria università attraverso il linguaggio pubblicitario. Con questa iniziativa sarà data la possibilità a tutti gli studenti delle Università di Tor Vergata e de La Sapienza di raccontare e valorizzare il proprio ateneo raccontandolo in uno
spot di 30 secondi.
Direction Day però non è solo un concorso, ma anche un
evento che si rivolge agli studenti del quinto anno delle scuole superiori del Lazio. Il 27 Maggio partirà infatti con la rassegna completa di tutti gli spot in concorso e la premiazione del vincitore, a seguire conferenze di presentazione, stand informativi e workshop tematici completeranno l’evento, che vedrà gli studenti delle due università
romane farsi portavoce e promotori dell’immagine, della didattica e dei servizi offerti dal proprio ateneo.
Per la giornata de La Sapienza è inoltre prevista, in collaborazione con
Artisti Moderni Onlus, una rassegna artistica dal titolo “Essere Studenti”, con performance dal vivo all’interno della città universitaria, per raccontare i tanti volti della condizione studentesca di oggi.
Per partecipare basta andare sul sito del
Direction Day e inviare la propria domanda di iscrizione. Al vincitore verrà assegnato un premio di
1000 euro, e il
termine per la presentazione dei lavori è fissato al 20 maggio 2010.