Design e Arti - Università IUAV

Design e Arti – Università IUAV di Venezia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università IUAV di VeneziaFacoltà di Design e Arti dell’Università IUAV di Venezia
Dorsoduro, 2206 Terese – 30123 VENEZIA
Telefono: +39 041.257.13.20
e-mail: design.arti@iuav.it

La Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV propone una vasta scelta di corsi di laurea triennale e magistrale, master e dottorati di ricerca.  Tutti i corsi di laurea sono a numero chiuso e sono caratterizzati dall’alternanza di attività laboratoriali e insegnamenti di tipo teorico, critico, storico e scientifico. I docenti delle attività di laboratorio sono, nella stragrande maggioranza personalità di primissimo piano nella scena internazionale nel campo del disegno industriale, dell’arte, della moda, della scenografia e della grafica.

Una delle principali caratteristiche della Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV è la grande attenzione rivolta al rapporto tra formazione e società, che si concretizza in una serie di progetti che vanno dalla collaborazione con teatri italiani ed europei, fino all’organizzazione di mostre ed esposizioni, passando per workshop realizzati insieme ad aziende ed altri atenei italiani e stranieri.

La facoltà è attiva anche nel facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro e la mobilità dei laureati attraverso tirocini obbligatori e una serie di programmi di scambio e collaborazione internazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV

• Arti Visive e dello Spettacolo
  • Design della Moda
  • Disegno Industriale (Treviso)