Home Città universitaria Bolzano Design e Arti – Libera Università di Bolzano

Telefono: +39 0471.015.000
Fax: +39 0471.015.009
e-mail: design-art@unibz.it

Presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano vi è un elevato grado di interazione fra teoria e pratica, tra nozioni impartite ed applicazione concreta delle medesime in laboratorio. Gli insegnamenti, a ciascuno dei quali è ammesso un numero massimo di venti studenti, sono tenuti in italiano, inglese e tedesco da un corpo docente avente un’età media bassa e proveniente anche da Stati esteri. L’unico corso di laurea attivato è quello di primo livello in Design, per il quale la frequenza pur non essendo obbligatoria, viene considerata necessaria.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Uno dei punti di forza della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano sono indubbiamente le officine, dove gli studenti possono dare corpo alle proprie idee sotto la supervisione del corpo docente. Esse sono complessivamente dieci e consentono di realizzare prototipi con diversi materiali (legno, plastica o alluminio) o di sviluppare progetti nell’ambito della fotografia e dei video digitali.

La Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano è socio dell’Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva (AIAP), che si propone di promuovere e qualificare dell’evoluzione e dell’eccellenza del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico e della Associazione per il Disegno Industriale (ADI), costituita nel 1956 col fine di svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo del disegno industriale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano

• Design

Sito web della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.