Home News Leggi e offerta formativa La riforma Gelmini approda in Senato

La riforma Gelmini approda in Senato

senato

Inizia l’iter parlamentare del disegno di legge Gelmini sulla riforma dell’Università italiana.

Il ddl n. 1905, intitolato “Norme in materia di organizzazione delle Università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario” e presentato in Senato il 25 novembre scorso, è stato appena sottoposto alla valutazione di una commissione di senatori competenti.

Ad esprimere un parere sul ddl di riforma Gelmini, approvato dal Consiglio dei Ministri il 28 ottobre scorso, sarà proprio la Commissione Istruzione del Senato, che ha iniziato a esaminare il disegno di legge mercoledì 9 dicembre.

Il relatore della commissione incaricato di scrivere il documento finale è Giuseppe Valditara, segretario della commissione. Tra i membri della commissione Istruzione che esamineranno il disegno di legge ci sono anche Rita Levi Montalcini e Umberto Veronesi.