Professioni sanitarie, l'8 settembre la data del test

Professioni sanitarie, mercoledì il test d’ammissione

da | Set 2010 | News | 0 commenti

test ammissione professioni sanitarie 2010

Si svolgerà mercoledì 8 settembre alle 11.00 il test d’ammissione per le lauree in Professioni sanitarie, questa la data fissata per la prova nazionale che vedrà migliaia di ragazzi contendersi i 28mila posti disponibili su tutto il territorio nazionale per accedere a questo tipo di lauree. Non più di due ore per rispondere alle famose ottanta domande a risposta multipla. Ancora pochissimi giorni per il ripasso.

Tra i quesiti del test d’ammissione per le Professioni sanitarie buona parte (32) saranno dedicati a questioni di teoria e pratica delle professioni sanitarie, altri quesiti saranno destinati a materie scientifiche come biologia, matematica, statistica, e poi ci saranno le domande di cultura generale, come previsto dal programma per i test d’ammissione delle lauree d’area sanitaria.
A contendersi l’iscrizione saranno gli aspiranti Infermieri (831 posti disponibili in tutta Italia), professionisti della riabilitazione(330 posti disponibili), professionisti tecnico-diagnostici (320 posti disponibili), professionisti tecnico-assistenziali (122 posti disponibili) e gli studenti che vogliono iscriversi a Scienze della Prevenzione (174 posti disponibili).