Home News Ammissione università Aspiranti dentisti: il 3 settembre test di Odontoiatria

Aspiranti dentisti: il 3 settembre test di Odontoiatria

test ammissione odontoiatria 2010

È fissata al 3 settembre prossimo la data per il test d’ammissione a Odontoiatria e Protesi dentaria, una delle facoltà a numero chiuso che per legge prevedono il test selettivo. Agli aspiranti dentisti resta una settimana per prepararsi alle tanto temute prove: giovedì prossimo alle 11 in tutta Italia le future matricole si troveranno a fronteggiare gli ottanta quesiti.

Quasi cento in più rispetto al 2009, i posti messi a disposizione dal ministero quest’anno a livello nazionale per l’accesso alle facoltà di Odontoiatria e Protesi dentaria. Posti concentrati soprattutto a Roma e Milano, che cercheranno di soddisfare le esigenze dei tanti studenti che sognano di lavorare in uno studio dentistico.

I ragazzi avranno a disposizione le canoniche due ore per rispondere ai quesiti che verteranno dalla logica e cultura generale alla biologia, alla chimica, fino a toccare questioni di matematica e fisica, come indicato dal programma per prepararsi ai test delle lauree di area sanitaria.

Pochi giorni ancora insomma, per studiare per il “quizzone” che prevede anche quest’anno l’assegnazione di un punto per ogni risposta corretta e la sottrazione di 0.25 punti per ogni risposta sbagliata. Se non si risponde non saranno invece né aggiunti né sottratti punti.