Home News Ammissione università Ammissione, martedì prossimo il test di Architettura

Ammissione, martedì prossimo il test di Architettura

test ammissione architettura 2010

Ancora una settimana per prepararsi al test d’ammissione di Architettura 2010, per accedere a tutte quelle facoltà che sono finalizzate alla formazione di architetti e che – come tutte le lauree a numero chiuso – richiedono il test selettivo per legge. Nella data del test d’ammissione di Architettura, fissata per il 7 settembre alle 11.00, tutti gli aspiranti architetti d’Italia avranno due ore e un quarto per rispondere ad ottanta domande a risposta multipla.

Ci saranno domande di cultura generale e logica, e poi quesiti su materie specifiche come Storia dell’Arte, Disegno e Rappresentazione, Matematica e Fisica. Materie anche quest’anno previste dal programma per prepararti al test, predisposto dal ministero.

Circa 600 in meno rispetto al 2009, i posti disponibili quest’anno per i neodiplomati che vogliono iscriversi alle facoltà di Architettura. Secondo quanto reso noto dal Miur nell’anno accademico che si apre ci sarà spazio per 9265 aspiranti architetti, a fronte dei 9885 dello scorso anno.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO