Torna Dal dire al Fare, il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa

Alla Bocconi torna “Dal dire al fare”, il Salone della Responsabilità Sociale

da | Set 2010 | News | 0 commenti

dal dire al fare 2010

Si apre oggi all’Università Bocconi di Milano la sesta edizione del Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa “Dal dire al fare 2010” che coinvolgerà anche tutta la giornata di domani. Sostenibilità, innovazione, sviluppo responsabile, gestione sostenibile di risorse comuni come l’acqua, l’impegno delle imprese, le prospettive future della responsabilità sociale. Saranno questi ed altri ancora i temi al centro delle due giornate che quest’anno hanno visto forte la presenza di giovani studenti universitari che hanno partecipato allo “Spazio giovani”.

In questo laboratorio del Salone “Dal dire al fare 2010” infatti sono confluiti 38 testi di giovani universitari che hanno partecipato al concorso “I racconti della CSR” e sono in tutto nove i gruppi universitari che hanno preso parte all’iniziativa “I giovani incontrano le imprese”. I racconti degli studenti che hanno per tema la sostenibilità nell’impresa saranno premiati da una giuria a conclusione della due giorni.
Originali anche i premi in programma per i racconti migliori: una bicicletta in alluminio riciclato offerta dal Consorzio imballaggi Alluminio (CiAl), uno stage con AffariItaliani per l’autore del racconto che utilizza il linguaggio “più incisivo”.
Ad animare la due giorni un programma che, oltre a incontri e seminari, include anche laboratori a tema con i massimi rappresentanti del mondo dell’impresa che si stanno muovendo verso politiche di responsabilità sociale nel lavoro, nei consumi e sui territori.