Home News Cronaca “Dai voce alle tue idee”: soluzioni dagli studenti

“Dai voce alle tue idee”: soluzioni dagli studenti

Una tessera sanitaria per modernizzare la pubblica amministrazione, che si “ricarica” utilizzando i servizi pubblici ed accumulando punti da convertire in bonus per il trasporto pubblico ed altri servizi.

Con questo progetto, gli studenti dell’Università Bocconi di Milano hanno vinto il concorso “Dai voce alle tue idee” per progetti di innovazione della pubblica amministrazione, promosso dal ministro Renato Brunetta – che offrirà stage formativi presso il Ministero della Funzione Pubblica non solo ai vincitori, ma a tutti i 25 finalisti del concorso.

Secondo il ministro, che aspira a far diventare la pubblica amministrazione “come la Ferrari”, ovvero “un marchio di cui essere orgogliosi”, è proprio dai giovani che deve “ripartire un gioco di nuove leve, nuove teste contro l’appiattimento della pubblica amministrazione”.

Il Direttore della scuola universitaria della Bocconi, Giovanni Salotti, ha sottolineato come grazie al concorso “Dai voce alle tue idee” siano emerse “tante idee, tutte fresche e stimolanti”, sottolineando l’importanza di mobilitare i giovani per migliorare la pubblica amministrazione.