Home News Ammissione università Molise, un corso per prepararsi ai test di Medicina e Chirurgia

Molise, un corso per prepararsi ai test di Medicina e Chirurgia

molise corso preparazione test medicina chirurgia

In vista delle prove di ammissione del 2 settembre prossimo, l’Università del Molise organizza un corso di preparazione per i test d’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. Un “aiutino” per gli studenti che dopo gli esami di maturità decideranno di iscriversi a questa facoltà – a numero chiuso in tutta Italia – e che sarà basato prevalentemente su test di autovalutazione e lezioni pratiche. Su 200 posti disponibili per queste lezioni, però, 150 saranno destinati agli studenti del Molise, gli altri invece a studenti provenienti dal resto d’Italia. Iscrizioni a partire da domani.

Per iscriversi a Medicina e Chirurgia, infatti, è obbligatorio il superamento della prova di ammissione che ogni anno ha contenuto identico a livello nazionale e che consisterà anche quest’anno – la data delle prove sarà il 2 settembre – in un quiz di ottanta domande a risposta multipla decise dal ministero.

Il pre-corso predisposto dall’Università del Molise si svolgerà dal 12 al 23 luglio, mattina e pomeriggio nei giorni feriali, escluso il sabato. Per iscriversi ci sarà tempo dal 14 giugno al 9 luglio, fino a esaurimento posti. Per coprire le spese di “organizzazione” del corso ogni studente avrà da pagare una quota di 120 euro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde: 800/588815 begin_of_the_skype_highlighting              800/588815      end_of_the_skype_highlighting, o scrivere agli indirizzi indirizzo di posta elettronica dell’ateneo: cort@unimol.it; segreteriastudenti@unimol.it

Le altre date dei test d’ammissione 2010.