Corso on line di Radiologia all'Università del Piemonte Orientale

Corso on-line di Radiologia, ecco la proposta didattica dell’ateneo Piemonte orientale

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Università Piemonte Orientale corso on-line radiologia

Università Piemone Orientale corso on-line radiologia

Saranno più di 500 gli specializzandi di tutta la Penisola che parteciperanno al progetto didattico on-line “Specializziamoci insieme”.

Il corso, tutto frequentabile sulla rete web, è stato ideato per i radiologi dalla cattedra di Radiologia dell’Università del Piemonte Orientale, diretta da Alessandro Carriero.

Il corso è strutturato su 80 ore seminariali e si svolgerà lungo tutto il corso dell’anno accademico 2009-2010. Il percorso formativo prevede lezioni comuni tenute dalle scuole di specializzazione di 22 atenei italiani che saranno effettuate via Internet.

La prima fase del progetto prenderà il via oggi a Novara, in un secondo momento invece le attivita’ di formazione, che hanno come capofila la Facoltà di Medicina dell’ateneo tripolare piemontese, dovrebbero essere aperte anche alle università straniere.