Home News Ricerca universitaria Università Siena: scuola estiva di chimica per studenti italiani e americani

Università Siena: scuola estiva di chimica per studenti italiani e americani

1
logo emory university
logo emory university

Una scuola estiva di chimica per studenti americani e italiani. È arrivato alla sua sesta edizione il progetto di ricerca Chemistry for Life and Environment. Education, collaboration, innovation, organizzato dall’Università di Siena dal 1 giugno al 4 luglio 2009 in collaborazione con il department of Chemistry della Emory University (Atlanta, Georgia, Usa).

La scuola, organizzata dal dipartimento di Chimica dell’università toscana dal department of Chemistry della Emory University , si rivolge agli studenti della Emory University e a quelli dei corsi di laurea in chimica, chimica e tecnologia dei materiali e Chimica per lo Sviluppo sostenibile dell’Università di Siena.

Gli studenti si occuperanno della presenza di metalli nei cibi, nelle acque e nei vini della Provincia di Siena, all’uso dei metalli in medicina e nei farmaci per la cura delle malattie tumorali e infiammatorie ed allo studio dei materiali anche attraverso l’uso di metodologie innovative.

Saranno i docenti della Emory University e dell’Università di Siena a tenere le lezioni che avranno una parte teorica e una pratica con esperimenti di laboratorio e osservazioni sul campo presso le aziende Barone Ricasoli SpA (Brolio, Gaiole in Chianti, Siena), Isvea SrL (Poggibonsi), Consorzio del Vino Chianti Classico (San Casciano Val di Pesa, Firenze) per il settore agricolo ed enologico, la cristalleria Vilca SrL (Colle di Val d’Elsa) per lo studio della chimica e tecnologia dei materiali vetrosi e dei cristalli.

La summer school fa parte dei progetti di ricerca che da qualche anno sono realizzati dal dipartimento di Chimica su tematiche relative alla salute, l’ambiente e il settore agroalimentare.

Per maggior dettagli è possibile visitare il sito web www.chim.unisi.it/Emory_Unisi

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

1 commento

  1. Mi chiamo Matteo ho 19 anni mi sono diplomato al Liceo Scientifico Galilei di Siena sono interessato a questo perfezionamento sulle materie sopra proposte in particolare riferite alla chimica.
    I miei riferimenti sono Manetti Matteo via Paolo Borsellino 13 53016 Murlo (SI)
    0577814616 3336265939

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui