Home News Cronaca La Guardia di Finanza effettua controlli sulle iscrizioni all’ateneo di Palermo

La Guardia di Finanza effettua controlli sulle iscrizioni all’ateneo di Palermo

Controlli Guardia Finanza iscrizioni università Palermo 2009
Scattano i controlli sulle autocertificazioni degli studenti dell’Università di Palermo. La Guardia di Finanza del capoluogo siciliano infatti sta lavorando per riscontrare la veridicità delle autocertificazioni presentate dagli studenti per l’iscrizione all’anno accademico 2009-2010.

L’attività della Guardia di Finanza rientra nel quadro di un protocollo d’intesa stipulato con l’Università di Palermo. Il provvedimento è stato deciso in seguito a denunce per truffa e falso di dodici studenti dell’ateneo lo scorso anno accademico.

Per non ripetere l’esperienza dello scorso anno l’ateneo palermitano ha deciso di affidarsi alle fiamme gialle per un controllo incrociato dei dati, delle generalità e della fascia di reddito degli studenti che intendono iscriversi all’anno accademico 2009/2010.