Home News Eventi #Twitter4Uni, il social dei cinguettii a caccia di talenti nelle università italiane

#Twitter4Uni, il social dei cinguettii a caccia di talenti nelle università italiane

0

Siete così amanti di Twitter che la vostra vita è scandita da messaggi di 140 caratteri? Sognate un futuro nel web marketing e aspirate a fare un’esperienza in una realtà di spicco? #Twitter4Uni è il contest che fa per voi. Il social dei cinguettii, infatti, ha appena varato quest’iniziativa per trovare i migliori talenti all’interno delle università italiane e premiarli con uno stage presso la propria sede nel nostro Paese.

Come si partecipa a #Twitter4Uni? Semplice, basta proporre online la propria idea relativa all’uso del popolare social network per fini commerciali. Perché anche le aziende sempre più spesso usano Twitter per entrare in contatto con i propri clienti o aumentare la propria visibilità e notorietà.

#Twitter4Uni è rivolto a studenti iscritti a uno degli atenei italiani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni e in possesso di un account Twitter personale. Al contest si può partecipare da soli o in gruppo (fino a un massimo di 5 membri per ogni team), caricando il proprio progetto sul sito web dedicato all’iniziativa entro il 23 maggio prossimo. Il progetto dovrà essere sotto forma di presentazione e rigorosamente in formato pdf, ma si tratta dell’unico limite: per il resto, via libera alla fantasia!

I progetti partecipanti a #Twitter4Uni dovranno illustrare un uso del social per finalità legate a business, marketing o service. L’obiettivo che ciascun progetto deve perseguire è apportare un contributo aziendale strategico in termini di customer care, promozione del prodotto, comunicazione, ecc., o migliorare un servizio (di aziende, enti pubblici o privati o enti territoriali), o ancora informare un pubblico generico o specifico.

Al termine della fase di ricezione dei progetti, una giuria decreterà i tre finalisti (singoli o in gruppo), che saranno invitati presso gli uffici di Milano di Twitter per un colloquio propedeutico all’ottenimento di uno stage di sei mesi retribuito.

L’iniziativa #Twitter4Uni sarà presentata anche fisicamente in alcuni atenei, attraverso un tour che toccherà Milano, Firenze, Roma e Bari. Per tutta la durate del contest un gruppo di esperti sarà a disposizione degli studenti sull’account Twitter@Support4Uni per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui