Concorso Scuola di Restauro beni culturali Roma 2015

Concorso Scuola di Restauro Beni Culturali a Roma, 25 posti a disposizione

da | Lug 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto il bando per l’inclusione di 25 allievi al 66° concorso quinquennale della Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma.

Concorso per diplomati. A chi è rivolto

Il concorso Scuola di Restauro Beni Culturali 2015 è rivolto a cittadini di nazionalità italiana o straniera in possesso di diploma e che in passato non abbiano riportato condanne con pene detentive superiori ai 3 anni. Richiesta, inoltre, buona conoscenza della lingua inglese. Il concorso offre la possibilità di guadagnare uno dei 25 posti a disposizione per il percorso formativo quadriennale che dà modo di conseguire il diploma abilitante alla professione di “Restauratore di beni culturali” equiparato alla laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e restauro dei beni culturali.

Come e quando presentare domanda

Le domande per il concorso Scuola di Restauro Beni Culturali 2015 devono essere redatte in carta libera secondo il modello allegato al bando e inviate all’indirizzo Segreteria SAF Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro, via di San Michele 23, 00153 Roma entro il 30 luglio 2015.

Prove d’esame

Il concorso Scuola di Restauro Beni Culturali 2015 prevede le seguenti prove: test attitudinale, prova grafica e colloquio. Per i cittadini stranieri è prevista una prova di conversazione in lingua italiana.

Bando concorso Scuola di Restauro Beni Culturali 2015