Home Bandi Concorso ONU JPO Programme destinato a laureati italiani

Concorso ONU JPO Programme destinato a laureati italiani

0

L’ONU ha aperto le selezioni per il JPO Programme 2015, concorso per l’inserimento di giovani laureati italiani all’interno delle varie istituzioni dell’Agenzia per un periodo di due anni.

A chi è rivolto

Il concorso pubblico ONU JPO Programme 2015 è rivolto a cittadini italiani di età inferiore ai 30 anni (essere nati dopo il 1° gennaio 1985 o 1° gennaio 1982 per i laureati in Medicina e Chirurgia) in possesso di laurea magistrale o specialistica, magistrale a ciclo unico oppure laurea triennale con master. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e italiana. Costituiranno requisiti preferenziali la conoscenza di una o più lingue ufficiali delle Nazioni Unite (spagnolo, francese, arabo, cinese, russo), ulteriori titoli di studio, pregresse esperienze di volontariato, buone capacità organizzative e di lavoro in squadra.

L’importo e la durata

I candidati selezionati per partecipare al concorso pubblico ONU JPO Programme 2015 saranno assunti a tempo determinato per un anno, prorogabile per un secondo anno in caso di buone performance sul lavoro. Si prevede inquadramento iniziale al livello 2 step 1 con retribuzione annua lorda pari a 60.000 dollari (55.900 euro circa).

I requisiti

Per candidarsi al concorso pubblico ONU JPO Programme 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età inferiore ai 30 anni (essere nati dopo il 1° gennaio 1985 oppure dopo il 1° gennaio 1982 per i laureati in Medicina e Chirurgia);
  • laurea magistrale o specialistica, magistrale a ciclo unico oppure laurea triennale con master;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
  • requisiti preferenziali: conoscenza di una o più lingue ufficiali dell’ONU tra francese, spagnolo, russo, cinese e arabo; ulteriori titoli di studio; pregresse esperienze di volontariato; buone capacità organizzative e di lavoro in squadra;

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al concorso pubblico ONU JPO Programme 2015 bisogna compilare l’apposito modulo di domanda online ed inviarlo entro le ore 15.00 del 15 dicembre 2015.

Bando concorso pubblico ONU JPO Programme 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui