Home Bandi Concorso IVASS per laureati in discipline matematiche, statistiche e giuridiche

Concorso IVASS per laureati in discipline matematiche, statistiche e giuridiche

0

L’IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, volto all’assunzione a tempo indeterminato di sette laureati in discipline statistiche, matematiche e giuridiche. La sede di lavoro è Roma.

Concorso per laureati. A chi è rivolto

Il concorso IVASS Roma 2015 è rivolto a cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea in possesso di diploma di laurea specialistica/magistrale con punteggio minimo richiesto di 105/110 in una delle seguenti discipline: Finanza; Fisica; Giurisprudenza; Informatica; Matematica; Scienze dell’economia; Scienze economico-aziendali; Scienze statistiche; Scienze statistiche attuariali e finanziarie; Statistica demografica e sociale; Statistica economica, finanziaria ed attuariale.
Gli aspiranti candidati in possesso di laurea vecchio ordinamento devono aver conseguito il titolo con punteggio minimo di 105/110 in una delle seguenti classi di laurea: Economia e commercio; Economia e finanza; Fisica; Giurisprudenza; Informatica; Matematica; Scienze statistiche demografiche e sociali; Scienze statistiche ed attuariali; Scienze statistiche ed economiche; Statistica.
È richiesto inoltre il godimento dei diritti politici e idoneità fisica alle mansioni.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per il concorso IVASS Roma 2015 devono essere presentate online a questo link entro le ore 18.00 del 15 gennaio 2015.

Prove d’esame

L’iter selettivo per il concorso IVASS Roma 2015 prevede una preselezione per titoli, mirata ad individuare 500 persone con laurea in ambito statistico, matematico o finanziario e 200 persone con laurea in ambito giuridico. In seguito sono previste una prova scritta (due elaborati sulle materie indicate nel bando e uno in inglese) ed una prova orale sulle materie della prova scritta.

Bando concorso IVASS 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui