Un concorso fotografico da ESN per l'ICE 2010

Erasmus Student Network: un concorso fotografico per gli studenti stranieri

da | Ott 2010 | News | 0 commenti

concorso fotografico esn ice 2010

Immortalare l’Italia in uno scatto che ritragga i suoi abitanti, le loro abitudini o tradizioni. Il Paese visto dai giovani studenti stranieri, questo il filo conduttore del concorso fotografico bandito dall’ESN, Erasmus Student Network, che in occasione dell’Incontro Culturale Erasmus 2010 che si terrà a Roma dal 12 al 14 novembre prossimi, ha deciso di coinvolgere così gli studenti stranieri degli atenei italiani. Per partecipare c’è tempo fino al 29 ottobre.

A partecipare potranno essere tutti gli studenti stranieri degli atenei italiani che hanno una sezione ESN al loro interno. Gli studenti dovranno scegliere una delle tre sezioni in cui si articola il concorso – Persone, Abitudini e Tradizioni – e inviare la propria foto all’indirizzo mail fotoice(@)esn.it entro mezzogiorno del 29 ottobre. Si può partecipare anche con più foto – fino a un massimo di 3 – l’importante è che ce ne sia una per sezione.
Alla fine ne saranno scelte quindici per ogni sezione del concorso fotografico, quarantacinque in tutto, che saranno esposte a Roma durante l’Incontro Culturale Erasmus 2010. In ogni caso ci saranno tre vincitori assoluti del concorso. Ai tre migliori fotografi andrà proprio un soggiorno per due persone, di due giornate, presso uno degli ostelli ESN Italia.