Concorso Enea 2013

Concorso Enea, 3 posti Ricercatori e Collaboratori Tecnici Enti di Ricerca

da | Mar 2013 | News | 0 commenti

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile – ENEA ha indetto un bando di concorso pubblico volto all’assunzione con contratto a tempo determinato di tre unità di personale, due laureati e un diplomato.

A chi è rivolto. Concorso per laureati e diplomati

Il concorso Enea 2013 è aperto a laureati con cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea che abbiano conseguito il dottorato di ricerca oppure, in alternativa, che abbiano esperienza lavorativa post-lauream oppure post- diploma (per i candidati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore) documentabili. Per accedere alle selezioni previste dal concorso Enea 2013 è inoltre richiesta buona conoscenza della lingua inglese (conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri) e competenze informatiche di base. Le sedi di lavoro sono a Frascati e a Casaccia, in provincia di Roma.

Come e quando presentare domanda

Le domande di partecipazione al concorso Enea 2013 devono essere inviate a mezzo raccomandata a/r a ENEA – Unità Centrale Personale, Lungotevere Thaon di Revel 76, 00196 Roma (RM), oppure via Posta Elettronica Certificata – PEC (inviata da casella di posta PEC) all’indirizzo ufficioconcorso@cert.enea.it. La documentazione richiesta dovrà essere inviata in forma cartacea oppure in formato PDF su Cd-Rom, a seconda del metodo di invio prescelto. Sulla busta dovrà essere apposta obbligatoriamente la dicitura “contiene domanda di partecipazione al bando Rif. 01/2013 Pos…”. Il termine fissato per l’invio delle candidature al concorso Enea 2013 è il 2 aprile 2013.

Prove d’esame

I candidati al concorso Enea 2013che avranno riportato il punteggio più alto assegnato dalla Commissione esaminatrice saranno chiamati a sostenere un colloquio individuale.

Prossime comunicazioni

I soggetti ammessi a sostenere il colloquio individuale saranno avvisati esclusivamente a mezzo pubblicazione sul sito Internet dell’ENEA, dove potranno prendere visione del punteggio ottenuto e del diario delle prove comprensivo di data, ora e luogo di svolgimento con almeno venti giorni di anticipo. La comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Bando concorso Enea 2013