Concorso diplomati Istituto Nazionale Alta Matematica 2014

Concorso Istituto Nazionale di Alta Matematica per iscrizione ai corsi di laurea in Matematica

da | Ago 2014 | News | 0 commenti

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” bandisce un concorso a 40 borse di studio destinate a studenti che intendano iscriversi al primo anno di corsi di laurea triennale appartenenti alla classe di Scienze Matematiche (L-35).

Concorso per diplomati. A chi è rivolto

Le borse del concorso diplomati Istituto Nazionale Alta Matematica 2014 sono destinate a studenti che abbiano ottenuto il diploma di scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2013-2014 e che vogliano iscriversi in un’università in cui sia presente un’unità di ricerca INdAM presso i dipartimenti di afferenza del corso di laurea in Matematica.

Come e quando presentare domanda

Le domande per il concorso diplomati Istituto Nazionale Alta Matematica 2014 devono essere inviate online compilando l’apposito modulo presente a questa pagina. Le candidature vanno inviate entro le ore 12.00 dell’8 settembre 2014.

Prove d’esame

Le borse di studio del concorso diplomati Istituto Nazionale Alta Matematica 2014 saranno assegnate a seguito di una selezione effettuata su scala nazionale che avrà luogo il 9 settembre 2014 alle ore 14.30 e che verterà su una prova scritta di argomento matematico. La prova scritta si svolgerà in una qualunque delle sedi universitarie indicate nel bando.

Bando concorso diplomati Istituto Nazionale Alta Matematica 2014