Concorso diplomati Operatore Informatico - LAZIODISU 2011

Laziodisu, concorso per 4 posti di Operatore Informatico

da | Mar 2011 | News | 0 commenti

Concorso per diplomati: a chi è rivolto

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 4 posti di Operatore Informatico, categoria B3, nel ruolo del personale di Laziodisu – sedi di lavoro Roma, Latina, Cassino e Viterbo. Al concorso possono partecipare tutti coloro in possesso di diploma di scuola superiore, con un’età non inferiore ai 18 anni.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, deve essere redatta in carta semplice secondo il modello predisposto, debitamente sottoscritta in originale e corredata da fotocopia di un documento d’identità personale e dalla documentazione prevista nel bando. La domanda deve essere inviata entro il 14 aprile 2011 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: LAZIODISU, via Cesare De Lollis 24/b – 00185 Roma. In alternativa la domanda può essere presentata per via telematica mediante PEC all’ indirizzo di posta elettronica certificata ufficio.personale@pec.laziodisu.it.

Le prove d’esame

Le prove concorsuali consisteranno in 2 prove scritte e 1 prova orale. La prima prova scritta, a contenuto teorico, verterà su nozioni diritto amministrativo e nozioni contabilità pubblica. La seconda prova scritta, consistente in un elaborato a carattere teorico/pratico, ed è volta ad accertare le conoscenze dei candidati relative ai seguenti argomenti:

  • nozioni di programmazione;
  • nozioni sulle basi di dati relazionali;
  • nozioni fondamentali sulle reti di trasmissione dati, internet e servizi collegati;
  • nozioni fondamentali sui sistemi autorizzativi di accesso ai dati;
  • nozioni di base sui sistemi operativi Linux e Windows;
  • nozioni di base sui componenti hardware di PC e Server;
  • nozioni del codice in materia di protezione dei dati personali; nozioni sul codice dell’amministrazione digitale

La prova orale consisterà in un colloquio nelle materie delle prove scritte e in nozioni di diritto costituzionale, nozioni di diritto penale, nozioni di diritto del lavoro con particolare riferimento al pubblico impiego, nozioni di diritto comunitario, nozioni di diritto regionale. La prova orale comprenderà inoltre l’accertamento della conoscenza della lingua straniera prescelta, attraverso esercizi di lettura e/o traduzione e/o conversazione.

Prossime comunicazioni

La data e la sede in cui si svolgeranno le prove scritte sarà comunicata sul sito di Laziodisu – sezione bandi e avvisi – almeno venti giorni prima della data stabilita per l’espletamento della prova stessa.
posti Operatore

Bando di concorso
.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments