Concorso Barilla Good4 2014

Concorso Barilla Good4 2014 per idee imprenditoriali nel settore alimentare

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

È aperto il bando di concorso Barilla Good4 2014, contest volto a premiare le migliori start up nel settore alimentare con finanziamenti fino a 15mila euro. Il concorso è stato indetto da Gruppo Barilla in collaborazione con SDA Bocconi School of Management di Milano e Speed Mi Up, incubatore di start up realizzato da Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano.

A chi è rivolto

Il concorso Barilla Good4 2014 è riservato a studenti, ricercatori e imprenditori di età non superiore ai 30 anni (da compiere entro il 31 dicembre 2014) che abbiano un progetto imprenditoriale nel settore alimentare da proporre, per uno sviluppo sostenibile dello stesso.

Il concorso Barilla Good4 2014 è suddiviso in quattro categorie, in base alle quali sarà possibile presentare i propri progetti imprenditoriali: Good4 our Wellbeing, progetti per migliorare il benessere della popolazione attraverso il cibo; Good4 our Planet, progetti per promuovere una o più filiere agroalimentari sostenibili; Good4 our Communities, per progetti volti a migliorare l’inclusione sociale dei soggetti di una comunità; Good4 our Knowledge, per progetti improntati a comunicare l’importanza del cibo e della conoscenza dello stesso, per scelte alimentari più sostenibili. Per quest’ultimo progetto è obbligatorio essere in possesso di titolo di laurea e avere alle spalle almeno 2 anni di esperienza professionale.

L’importo

Le 6 migliori start up che presenteranno il proprio progetto per il concorso Barilla Good4 2014 riceveranno, per ciascuna categoria a concorso, un finanziamento di 15.000 euro per l’avvio dell’attività imprenditoriale ed un tutoring di 6 mesi, da giugno 2015 a novembre 2015, per lo sviluppo dell’attività stessa. I vincitori della categoria Good4 our Knowledge, invece, oltre al finanziamento riceveranno l’esonero totale delle tasse universitarie per l’accesso al Master of Management in Food&Beverage della SDA Bocconi School of Management.

I requisiti

Per partecipare al concorso Barilla Good4 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studenti, ricercatori universitari o imprenditori;
  • età inferiore ai 30 anni (da compiere entro il 31 dicembre 2014);
  • aver elaborato un progetto imprenditoriale innovativo nel settore alimentare.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al concorso Barilla Good4 2014 bisogna collegarsi al sito web del progetto, selezionare la categoria per cui si desidera candidare il proprio progetto ed inviare la domanda entro il 15 ottobre 2014.

Bando concorso Barilla Good4 2014

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments