Concorso Agenzia Spaziale Italiana 2016

Agenzia Spaziale Italiana, 11 borse di studio per laureati

da | Gen 2016 | News | 0 commenti

L’Agenzia Spaziale Italiana ha indetto un bando per il conferimento di 11 borse di studio della durata di un anno.

Concorso per laureati. A chi è rivolto/strong>

Le borse di studio Agenzia Spaziale Italiana 2016 sono rivolte a cittadini italiani o dell’Unione Europea in possesso di laurea specialistica o magistrale in ambito scientifico e umanistico. I candidati selezionati avranno la possibilità di seguire un percorso formativo in uno dei seguenti ambiti: Alta formazione nazionale e internazionale in campo spaziale; Sistema informativo integrato – Archimede; Diritto Internazionale delle spazio; Ingegneria dei costi; Diritto delle Telecomunicazioni; Geodesia spaziale; Socio-economica – statistica; Giurisprudenza; Comunicazione. La durata della borsa di studio è di 12 mesi, con la possibilità di proroga fino a 4 anni.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al concorso Agenzia Spaziale Italiana 2016 bisogna inviare la domanda di partecipazione seguendo il modello allegato al bando, includendo fotocopia di un documento di identità, curriculum vitae e studiorum, certificato riguardante il titolo di studio conseguito, tesi di laurea o lavoro a stampa o dattiloscritto in formato PDF, eventuali certificazioni scientifiche e certificato di residenza (per i cittadini non italiani provenienti da uno Stato membro dell’Unione Europea). La documentazione deve essere inviata tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo e-mail concorsi@asi.postacert.it entro l’11 gennaio 2016.

Prove d’esame

Il concorso Agenzia Spaziale Italiana 2016 prevede la valutazione dei titoli ed un colloquio per l’accertamento delle conoscenze linguistiche ed informatiche dei candidati.

Bando concorso Agenzia Spaziale Italiana 2016

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments