Concorso Agenzia delle Entrate amministrativi 2015
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Concorso Agenzia delle Entrate per 892 funzionari amministrativo-tributari

da | Feb 2015 | News | 0 commenti

L’Agenzia delle Entrate ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per 892 posti da funzionario per attività amministrativo-tributaria a tempo indeterminato.

Concorso per laureati. A chi è rivolto

Il concorso Agenzia delle Entrate funzionari amministrativi 2015 è rivolto a laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o titoli di laurea equipollenti per legge. È richiesta la cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, posizione regolare verso gli obblighi militari, idoneità fisica all’impiego. Gli 892 posti disponibili sono ripartiti in diverse Regioni italiane secondo il seguente schema: Emilia Romagna (110 posti), Liguria (20 posti), Lombardia (470 posti), Piemonte (110 posti), Toscana (42 posti), Veneto (140 posti). I candidati selezionati saranno assunti a tempo indeterminato in fascia retributiva F1, profilo funzionario professionale, per attività amministrativo-tributaria.

Come e quando presentare domanda

I soggetti in possesso dei requisiti possono fare domanda per il concorso Agenzia delle Entrate funzionari amministrativi 2015 per via telematica sul sito web dell’Agenzia delle Entrate, a questo indirizzo. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 23.59 del 26 marzo 2015.

Prove d’esame

La selezione per il concorso Agenzia delle Entrate funzionari amministrativi 2015 prevede l’espletamento delle seguenti prove d’esame: una prova oggettiva attitudinale con test a risposta multipla su ragionamento logico, numerico e verbale; una seconda prova oggettiva a carattere tecnico-professionale (argomenti di diritto tributario e civile, amministrativo, commerciale, contabilità, organizzazione e gestione aziendale, statistica); tirocinio di 6 mesi integrato da test finale orale.

Bando concorso Agenzia delle Entrate funzionari amministrativi 2015

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments