Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità - Università IULM
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità – Università IULM

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

logo iulmFacoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM
Via Carlo Bo 1 – 20143 MILANO
Telefono: +39 02.891.412.356 / 24.35
Fax: +39 02.891.413.356
e-mail: facolta.comunicazione@iulm.it

L’obiettivo della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM, attenta da sempre a coniugare la tradizione dei vecchi media con il carattere dinamico ed innovativo dei nuovi, è quella di formare attraverso una serie di corsi altamente specializzanti i comunicatori del futuro.

I due percorsi di laurea triennale della facoltà si rivolgono tanto agli studenti intenzionati ad analizzare le tecniche comunicative in ambito pubblicitario insieme ai linguaggi e i contenuti presenti nei diversi media, quanto a coloro che vogliano diventare professionisti della comunicazione aziendale e studiare le strategie attraverso cui un’azienda comunica con il mondo esterno per presentare se stessa e i suoi prodotti.

I corsi di laurea magistrale della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM offrono invece agli studenti la possibilità di approfondire le dinamiche relative al mondo del marketing e dei consumi, oppure di concentrarsi esclusivamente sulle diverse forme di comunicazione elaborate dalla televisione, dal cinema e dai new media.

I percorsi didattici, guidati da docenti e professionisti di fama, integrano l’insegnamento delle nozioni teoriche con esercitazioni pratiche e laboratori per consentire agli allievi della facoltà di verificare direttamente sul campo quanto appreso nelle lezioni frontali e poter sviluppare ulteriormente le proprie capacità in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM

  • Comunicazione, Media e Pubblicità
  • Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM

  • Marketing, Consumi e Comunicazione
  • Televisione, Cinema e New Media

Sito web della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments