Comunicazione ed Economia - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Telefono: +39 0522.52.32.00
Fax: +39 0522.52.32.05
e-mail: direttore.dce@unimore.it

Istituito nel giugno 2012 a seguito dell’entrata in vigore del nuovo statuto dell’ateneo, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia sostituisce la preesistente Facoltà di Scienze della Comunicazione ed Economia, ereditandone i corsi di laurea e le attività di ricerca.

Le proposte del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia comprendono sia corsi di laurea triennale che magistrale, tutti ad accesso libero, i quali mirano a formare delle professionalità duttili, in possesso di competenze in ambito giuridico, economico, organizzativo, comunicativo ed editoriale. Tali figure potranno trovare spazio all’interno di imprese private o nella pubblica amministrazione, svolgendo mansioni di responsabilità a livello manageriale o occupandosi dell’ideazione e della conduzione di campagne pubblicitarie e piani di marketing.

Per rendere ancora più qualificante la loro esperienza formativa, gli iscritti ai corsi di laurea del dipartimento hanno la possibilità di svolgere periodi di studio all’estero, grazie a una serie di programmi di mobilità internazionale, come ad esempio l’Erasmus, che nascono da accordi bilaterali con atenei stranieri. Per facilitare la transizione tra gli studi universitari e la carriera lavorativa e rendere più rapido l’inserimento professionale, invece, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia promuove per tirocini e stage presso imprese istituzioni convenzionate per i propri studenti e laureati (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo).

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Marketing e Organizzazione d’Impresa
  • Scienze della Comunicazione

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia