Home News Esperienza all'estero Certificazioni linguistiche di inglese, con EF ti prepari all’estero per i test

Certificazioni linguistiche di inglese, con EF ti prepari all’estero per i test

Post sponsorizzato

Dimostrare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese è sempre più spesso una necessità sia sul piano professionale che su quello accademico. E non di rado perfino su quello personale. Per questa ragione, oggi più che mai, è importante essere in possesso di una o più certificazioni linguistiche, rilasciate da enti certificati, che attestino la propria competenza.

Le certificazioni linguistiche che è possibile ottenere per la lingua inglese sono numerose, così come le istituzioni che le rilasciano. Con EF è possibile scegliere tra le varie opzioni quella più adatta alle proprie necessità, grazie a una pratica e dettagliata guida online sulle certificazioni della lingua inglese, che spiega approfonditamente le caratteristiche e la struttura dei vari test e consente, addirittura, di confrontare tra loro le diverse tipologie di esame. La guida di EF alle certificazioni linguistiche, inoltre, presenta le organizzazioni che le propongono, fornendo informazioni specifiche anche sul costo dei test, sulla durata della validità dei certificati e sulle tempistiche per la notifica dei risultati.

Oltre ad aiutarti nella scelta del test più adatto alle tue esigenze, EF offre anche corsi di preparazione specifici per sostenere gli esami e ottenere le varie certificazioni linguistiche. Presso le scuole EF all’estero è possibile frequentare corsi intensivi di preparazione per gli esami Cambridge (KET, PET, First Certificate, CAE, CPE, BULATS) e per TOEFL, TOEIC e IELTS.

L’IELTS, in particolare, è una delle certificazioni linguistiche più importanti, perché il suo possesso è necessario sia per iscriversi alle università del Regno Unito e dei paesi del Commonwealth, sia per trasferirsi nelle medesime nazioni. Ne esistono tre versioni – IELTS General Training, IELTS Academic e IELTS Life Skills – ed EF offre corsi intensivi per prepararsi a sostenere il test di durata compresa tra le 9 e le 52 settimane.

Anche per gli studenti che non hanno intenzione di trasferirsi all’estero per laurearsi, le certificazioni linguistiche di inglese sono molto importanti. Essere in possesso di alcune di esse, infatti, consente di non dover sostenere l’esame di lingua durante il corso di studi. Per chi sceglie di prepararsi con i corsi EF c’è un vantaggio in più: partire per una vacanza studio, sostenere il test per la certificazione e tornare a casa con un esame in più sul proprio libretto universitario.