Home Test di lingua Certificazioni lingue straniere La certificazione della lingua spagnola

La certificazione della lingua spagnola

La certificazione della lingua spagnola è importante quanto la certificazione della lingua inglese. Sebbene l’inglese sia la lingua più utilizzata in ambito lavorativo, di fatto oggi la lingua spagnola e la più parlata nel mondo.

Una certificazione della lingua spagnola potrà dunque arricchire il curriculum dello studente e sarà necessaria nel caso si desideri studiare in Spagna o nei paesi nei quali si parla spagnolo.

 

Per la certificazione della lingua spagnola si deve fare riferimento al Cervantes, l’Istituto con sede a Madrid e con uffici in tutto il mondo, creato dallo Stato spagnolo nel 1991 per diffondere l’insegnamento dello spagnolo, la cultura della Spagna e dei paesi ispano parlanti.

Presso il l’Istituto Cervantes è possibile sostenere il test DELE – Diplomas de Espanol como Lengua Extranjera – che è l’unico certificato della lingua spagnola per stranieri riconosciuto dal Ministero dell’Educazione spagnolo. L’esame è strutturato in cinque parti, ossia comprensione di lettura, comprensione di ascolto, scrittura, grammatica, espressione orale.

Esistono anche il DBE o Diploma Basico de Espanol, con il quale certificare la conoscenza elementare della lingua spagnola, o il DSE – Diploma Superior de Espanol – per la certificazione della lingua spagnola nel caso si possieda una conoscenza più avanzata.

Prova subito il test di inglese!

Rispondi alle domande, completa il test e scopri quanto english hai nelle vene.

7 Commenti

    • Non lo è, purtroppo. Universita.it è un quotidiano online, non un ente abilitato al rilascio di certificazioni linguistiche.

  1. Il cinese mandarino è la lingua ufficiale più parlata DEL mondo in qualità di prima lingua
    Lo spagnolo è la lingua più parla NEL mondo se si considerano tutte le persone che lo sanno parlare, ovvero che lo conoscono come prima, seconda o terza lingua. Ergo lo spagnolo in qualsiasi parte del mondo vai trovi almeno una persona che lo sa parlare, il mandarino esci fuori dalla cina non trovi una sola persona che lo sappia.

    Quindi Caro Salvatore T. come dici tu, “informiamocci prima di improvvisarci blogger”

  2. il cinese mandarino è la piu parlata solo perchè i mandarini sono più di 1 miiliardo!!!
    La lingua più parlata è l’inglese e la seconda è lo spagnolo!!!!

  3. la lingua più parlata al mondo non è lo spagnolo, ma il cinese mandarino. informiamoci prima di improvvisarci blogger!

  4. volevo sapere in che modo era possibile sostenere la certifcazione di lingua spagnola e quali testi studiare prima di sostenere tale esame
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui