Home News Cronaca Alla Cattolica cresce la Biblioteca di Scienze Biomediche

Alla Cattolica cresce la Biblioteca di Scienze Biomediche

Biblioteca Università Cattolica

L’Università Cattolica del Sacro Cuore vanta una delle più vaste biblioteche dedicate alle scienze biomediche. Si tratta della Biblioteca “Giovanni Paolo II” del Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche, inaugurata nel 2008.

La biblioteca è un punto di riferimento importante per tutte le attività di ricerca e didattica, e continua la sua crescita con nuovi ed innovativi servizi per gli studenti immatricolati.

E’ infatti dallo scorso mese che è entrato in funzione un nuovo dispositivo di auto-prestito, unico all’interno del Sistema Bibliotecario d’Ateneo (comprende Milano, Brescia, Piacenza e Roma), che permette agli studenti in possesso di una tessera rilasciata dalla biblioteca, di usufruire del prestito e restituzione dei volumi posseduti da tutto il Sistema Bibliotecario d’Ateneo, in maniera totalmente autonoma.

La biblioteca è dotata di più di 350 volumi, 8 postazioni per l’interrogazione delle risorse elettroniche del Sistema Bibliotecario d’Ateneo, costituite da circa 11.400 periodici online e oltre 50 banche dati. Tra gli strumenti e i servizi offerti, ci sono anche 2 computer abilitati con sistema di pagamento per la stampa di articoli o bibliografie in formato elettronico e 31 armadietti utilizzabili direttamente dagli studenti, tramite l’inserimento di una password assegnata di volta in volta.