Home News Eventi Capire l’attuale crisi globale: 4 incontri a Torino

Capire l’attuale crisi globale: 4 incontri a Torino

L’Università e il Politecnico di Torino organizzano “Capire l’attuale crisi globale“, un programma di incontri gratuiti destinati a studenti universitari e persone interessate a comprendere meglio le origini e gli sviluppi dell’attuale crisi economica.

Capire l’attuale crisi globale prevede un ciclo di 4 conferenze finalizzate a favorire la comprensione delle origini, le dinamiche e l’entità dell’attuale crisi economica globale, tanto grave da essere paragonata da molti analisti alla Grande Depressione del 1929.

Il programma di Capire l’attuale crisi globale 2009:

• Lunedì 9 marzo 2009: “Le origini: finanza e globalizzazione”, incontro con Mario Deaglio, condotto da Giuseppe Berta.
  • Lunedì 16 marzo 2009: “I mercati occidentali: la crisi dagli USA all’ Europa”, incontro con Luca Paolazzi, condotto da Giuseppe Berta.
  • Lunedì 23 marzo 2009: “I mercati orientali: bric, materie prime e petrolio”, incontro con Pierpaolo Celeste e Stefania Stafutti, condotto da Giuseppe Berta.
  • Lunedì 30 marzo 2009: “Come si esce dalla crisi?”, tavola rotonda con Giovanni Bertolone, Andrea Gavosto e Giuseppe Roma, condotta da Giuseppe Berta.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 18.00 presso il Centro congressi dell’Unione industriale di Torino, in Via Vela, 17.

La partecipazione è gratuita, ma occorre scaricare e stampare il biglietto d’ingresso valido per due persone dal sito internet del Centro congressi di Torino.