Capus orienta firenze 2010 salone studente
Si rinnova, per l’ottavo anno consecutivo, l’appuntamento con l’orientamento per gli studenti toscani. Il
Campus Orienta Firenze 2010, organizzato da Campus Editori, si svolgerà infatti oggi e domani, 22 aprile, presso la Stazione Leopolda del capoluogo toscano.
La manifestazione si inserisce all’interno del programma
I Saloni dello Studente “Campus Orienta”, che dal 1990, anno dell’inaugurazione, rappresentano una ricca serie di appuntamenti in Italia dedicati all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea.
Obiettivo del Salone di Firenze 2010 è infatti quello di creare un punto di riferimento per gli studenti toscani prossimi alla scelta dell’università e per i giovani laureandi e laureati in cerca di prima occupazione.
Gli studenti o i giovani visitatori potranno infatti avere a disposizione una
panoramica sull’offerta formativa di università, scuole post-diploma, accademie e allo stesso tempo le istituzioni avranno la possibilità di dialogare direttamente con loro per presentare progetti e servizi.
Le due giornate del
21 e del 22 aprile saranno infatti articolate in diversi appuntamenti, dalla presentazione dei Presidi o dei Direttori dei vari corsi di laurea, l’appuntamento con psicologi dell’orientamento attraverso colloqui individuali o sessioni collettive, ai dibattiti su tematiche d’attualità inerenti i nuovi orizzonti della formazione e del mondo del lavoro.
Al
Campus Orienta – che ha ricevuto il patrocinio del
ministero della Gioventù, saranno quindi presenti rappresentanti delle
università italiane e straniere, aziende, istituti di istruzione superiore e post-laurea, enti per il diritto allo studio, ma anche di associazioni studentesche.
La partecipazione all’evento è
gratuita, ed è previsto un ingresso agevolato per chi ricorre all’
accredito online.