Campionati Nazionali Universitari di Lignano Sabbiadoro

Sport e università si incontrano ai Campionati Nazionali Universitari di Lignano Sabbiadoro

da | Apr 2009 | News | 2 commenti

Sport e università si incontrano per un interessante evento di agonistica sportiva-universitaria che coinvolgerà oltre 5000 persone. Dal 23 al 30 maggio 2009, a Lignano Sabbiadoro, si terrà l’edizione 2009 dei Campionati Nazionali Universitari.

Organizzati dai CUS, i Centri Universitari Sportivi di Udine e Trieste, facenti parte dal CUSI, Centro Universiatrio Sportivo Italiano, i Campionati Nazionali Universitari vantano l’appoggio dell’Università di Udine e dell’Università di Trieste.

I Campionati Nazionali Universitari 2009 si terranno principalmente presso il villaggio GeTur di Lignano Sabbiadoro ed avranno come testimonial la fiorettista azzurra Margherita Granbassi.

Gli sports presenti ai Campionati Nazionali Universitari:

• Atletica leggera
  • Taekwondo M/F
  • Pugilato M/F
  • Lotta greco-romana F

Gli studenti universitari di tutta Italia che volessero partecipare ai Campionati Nazionali Universitari possono rivolgersi alla segreteria generale dell’evento (tel: 0432/1821529, email: info@cnufvg2009.it).

Chi volesse assistere alla manifestazione può invece contattare l’ufficio prenotazioni (tel: 0432/1821539, email: prenotazioni@cnufvg2009.it)

Vecchi
Nuovi Most Voted
Anna Merola
14 anni fa

Salve a tutti,
mi chiamo Anna e sono il capitano della squadra femminile di calcio del CUS Siena. Ho 31 anni e faccio parte di questa squadra da 12 anni, negli anni con la squadra abbiamo partecipato ad innumerevoli tornei regionali, nazionali, europei e ci siamo sempre classificate bene e soprattutto divertite tanto!!!
A LIGNANO IO NON POTRò ANDARCI PERCHE’ SONO TROPPO GRANDE!!!
E’ la prima volta che mi capita di essere esclusa dal mondo dello sport ed E’ VERGOGNOSO!!!
Lo sport ha età? L’essere studente ha un’età? E se una persona prendesse con coraggio la decisione di iscriversi all’università a 28 anni mi spiegate perchè non può fare sport? E se qualcuno lavora e studia contemporaneamente, fa mille sacrifici per conciliare le 2 cose, passano gli anni ne compie 28 allora non ha più diritto di far parte di una squadra? Della sua squadra?
Io vi scrivo “VERGOGNATEVI”!!! Questa è una discriminazione bella e buona, è un insulto alla passione per lo sport, è un’offesa ingiustificata a chi, dai 28 anni in su, partecipa a tutte le manifestazioni sportive possibili ed inimmaginabili e poi viene escluso proprio dal CUS che predica l’amore per lo sport, la correttezza e l’integrità morale!!!
Io mi sento vittima di una vera e propria discriminazione, per la prima volta non potrò seguire la mia squadra e vivere le emozioni che solo lo sport sa dare perchè qualcuno ha deciso che sono troppo vecchia per farlo!!!
Io invece vorrei partecipare,esiste un modo? Oppure le motivazioni che spingono gli organizzatori ad escludere la gente senza un giusto motivo sono talmente obiettive e “sportive” da non poter essere riviste???
Io sono senza parole, desidererei almeno ricevere 1 giusta motivazione per favore.
Distinti saluti
Anna Merola

Silvia
14 anni fa